Esempi di web applications
Molino Quaglia SpA: gestione ordini
Abbiamo sviluppato una web application per rispondere alla necessità di Molino Quaglia SpA di gestire un’elevata mole di ordini online e non.
L’applicazione creata da STARSOFTWARE rappresenta l’interfaccia tra il sito web e il software gestionale, attraverso la quale vengono inseriti tutti gli ordini nel sistema. Sono compresi sia gli ordini inseriti dagli agenti di vendita che quelli interni (come ad esempio gli ordini ricevuti dal web o telefonicamente).
L’applicazione permette di suddividere i profili in base ai permessi concessi: i clienti, gli agenti, e gli amministratori.
La necessità di gestire un’elevata mole di ordini in relazione a diversi soggetti infatti, è un’attività fondamentale per Molino Quaglia SpA, un’azienda che ha bisogno di applicazioni business critical come questa, in grado di gestire flussi informativi complessi senza interruzioni.
Per saperne di più, fissa un incontro con un nostro consulente
Ema Planet srl: gestione ordini
Abbiamo creato un’applicazione web per permettere ad Ema Planet di gestire la fitta rete di agenti semplicemente attraverso il web e da remoto.
Anche in questo caso c’era la necessità di sviluppare un’applicazione che amministrasse i flussi informativi derivanti dalla gestione degli ordini degli agenti. L’applicazione permette inoltre di gestire gli stessi agenti, stampare resoconti in base a criteri personalizzabili, creare documenti personalizzati e fotogallery, definire work flow per l’inserimento degli ordini.
Tutti i pagamenti e le consegne vengono tracciati su di un software gestionale creato ad hoc da STARSOFTWARE, ma sempre della famiglia Quadro.
Anche in questo caso l’applicazione svolge il ruolo cruciale di interfacciamento con il gestionale, permettendo di registrare tutte le attività svolte relative agli ordini in modo continuativo: l’applicazione è pensata per essere business critical.
Per saperne di più, fissa un incontro con un nostro consulente
DTO Servizi srl: gestione offerte
Grazie ad una web application creata da StarSofware, DTO Servizi può gestire le offerte dei propri agenti attraverso l’accesso da un qualsiasi terminale collegato alla Rete.
L’applicazione sviluppata s’ interfaccia con il gestionale Quadro, un prodotto di STARSOFTWARE, ed ha lo scopo principale di gestire le offerte effettuate dagli agenti di vendita.
Attraverso un processo molto semplice è possibile costruire dei preventivi personalizzati sulle esigenze del cliente, che vengono stampati su file pdf, ma che possono essere successivamente anche revisionati e modificati. Viene tenuta traccia di ogni offerta effettuata: questa viene poi scaricata sul gestionale, nel momento in cui arriva l’ordine.
L’applicazione permette una gestione degli agenti per zona geografica ed è anche in questo caso business critical. Per DTO Servizi è stata necessaria anche per certificare l’azienda attraverso la definizione dei diversi work flow.
Per saperne di più, fissa un incontro con un nostro consulente
Favero & Milan SpA: gestione commesse
Nel settore della progettazione ingegneristica la gestione delle commesse è fondamentale e viene considerata spesso un centro di costo.
L’applicazione web creata da STARSOFTWARE per Favero & Milan SpA non riguarda la gestione degli ordini, ma delle commesse: tutte le fasi del progetto e le diverse attività (come i rilievi, la messa in opera, ecc.) vengono identificate in queste commesse, considerate centri di costo. Esse comprendono l’onere di ogni dipendente ma anche quelli aggiuntivi (come ad esempio i costi di eventuali trasferte).
La web application permette di suddividere le diverse commesse per fasi, gestire le fatture collegate e molte altre applicazioni legate ad esigenze specifiche del settore.
L’applicazione è collegata al software della rilevazione presenze, consentendo operazioni particolari come stampe, gestione dell’anagrafica dei dipendenti ed operazioni similari.
Per saperne di più, fissa un incontro con un nostro consulente