In rete tutto è misurabile, soprattutto ciò che accade sul proprio sito.
Grazie a strumenti molto potenti, infatti, come ad esempio Google Analytics, possiamo facilmente sapere quali sono le azioni che gli utenti compiono quando si muovono sul nostro sito: da che sito provengono, come si sono mossi tra le aree, su quali link hanno cliccato, quanto tempo rimangono sulle singole pagine, dove escono e molto altro.
Quando si parla di statistiche su internet, il termine più adatto da utilizzare è web analytics.
Certo non possiamo prevedere il futuro, ma possiamo capire quali siano i meccanismi del passato su cui intervenire per definire la direzione in cui andare.
Grazie ad un’attenta analisi, è possibile capire quali sono i punti di forza e di debolezza delle nostre campagne di marketing, come migliorare la performance del sito, perché una pagina non converte rispetto ad un’altra e, più in generale, capire come migliorare il proprio sito.
La stessa Google riporta alcuni esempi di come, grazie alla web analytics, si sia migliorato il proprio sito:
Dinamiza aiuta le imprese a migliorare le performance del sito fornendo report e consulenza continua di web analytics.
Per maggiori informazioni o per avere una consulenza gratuita mettiti in contatto con noi
Approfondisci sul sito di Dinamiza Richiedi informazioni
Se invece vuoi rimanere sempre aggiornato su ciò che accade nel web o ricevere sempre nuove idee di marketing, seguici su Facebook!