La stampante in rete: integrazione con i sistemi ICT
Installare una stampante o uno scanner in rete offre diversi vantaggi in termini di risparmio e di gestione dei processi di business.
Grazie alla sua più che decennale esperienza nella progettazione di sistemi di rete, STARSOFTWARE è in grado di fornire soluzioni complete creando una nuova rete aziendale oppure integrando stampanti, multifunzione, fax o scanner a reti già esistenti.
I vantaggi di una soluzione di rete
Integrare la macchina di stampa in un sistema ICT significa sfruttare diversi vantaggi, come ad esempio:
- Velocizzare i processi di stampa, digitalizzando i documenti, riducendo la necessità di carta e i costi di stampa.
- Gestire in modo sicuro tutti gli accessi alle macchine di stampa, in base ad autorizzazione e autenticazione (come ad esempio Directory LDAP o Active Directory).
- Risparmiare sullo spazio fisico, ma allo stesso tempo avere la garanzia di elevate prestazioni
- Gestire i processi di stampa da tutti i terminali della rete, come ad esempio inviare fax da qualsiasi computer connesso.
- Scansionare documenti, ad esempio carte d’identità e biglietti da visita, ed inserirli direttamente in un database aziendale o in un sistema gestionale di archiviazione documentale.
- Memorizzazione e gestione della modulistica aziendale direttamente sul server.
- Tenere monitorati i valori di stampa dell’intera rete di computer, quindi poter intervenire prontamente per contenere i costi.
- Possibilità di scaricare delle App specifiche per determinati scopi. C’è anche la possibilità di creare delle applicazioni ad-hoc sulle esigenze del cliente.